7 novembre 2013

Ricerca Trivago, San Giovanni Rotondo città più economica d'Italia

Per "Trivago" San Giovanni Rotondo è la città con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il portale europeo di ricerca e confronto prezzi di hotel gratuito, ha stilato per la prima volta la classifica delle città mondiali con il miglior rapporto qualità-prezzo, dove bellezza e particolarità della meta coincidono con la possibilità di spendere meno di 100 euro a notte.


Al primo posto Aït Benhaddou in Marocco che si aggiudica lo scettro della classifica "Top 100 Best Value Index". L'unica meta "made in Italy" presente tra le prime 100 nella classifica internazionale è San Giovanni Rotondo. La città di san Pio si piazza alla 35esima posizione con un indice del 96,02 per cento e un prezzo medio di 67 euro a notte.

Dopo San Giovanni Rotondo, seconda in classifica tra le mete nazionali c'è Pompei, seguita da Mantova. Lecce è in quarta posizione.

Lo studio di trivago ha preso in considerazione tutte le destinazioni di grande attrazione turistica presenti sul sito, basandosi sull'incrocio tra prezzo medio a notte in camera doppia standard e reputazione complessiva degli alberghi fornita da oltre 82 milioni di recensioni su più di 200 siti di prenotazione online.
ilfattodelgargano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta basta non scrive minacce e cose ecc...