28 settembre 2013

Movimento 5 Stelle, in bicicletta verso il traguardo

Stavolta si muovono davvero. La città di san Pio è avvolta dall’immobilismo politico, stasi totale. I cinquestelle provano a dare la scossa. A modo loro. Con iniziative originali condite dall’ascolto. Finalmente sono usciti allo scoperto!

In verità non è la prima volta che i seguaci sangiovannesi di Grillo organizzano manifestazioni ed eventi. Nella maggior parte dei casi però, tra quelli espletati, era forte l’input nazionale. Adesso, complice anche l’auto-distruzione dei partiti tradizionali locali (un esempio su tutti, solo Rifondazione ha celebrato la sua festa di partito), montano in sella per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione della “Mobilità Sostenibile”. Non solo. Nel percorso cittadino effettueranno delle soste per ascoltare e discutere dei problemi che affliggono, taluni sono ormai trentennali, San Giovanni Rotondo. Nel frattempo, gli altri quelli che cambiano il nome alla propria masseria ma non quello del padrone, giocano nei salotti impolverati e chiusi. Al massimo qualcuno si cimenta nel tentare di domare il moto delle “correnti” che cambiano, al proprio interno, dalla sera alla mattina. Alla fine le “correnti” travolgono tutto.

Si muovono i CinqueStelle. Sul doppio binario: rete virtuale, rete reale (la strada!). Stanno raccogliendo l’eredità operativa dei vecchi e pachidermici partiti di massa. Impegnati e ingessati nelle antiche logicold style, che i voti, oggi, si raccolgono con la vicinanza al popolo. Sia quello collegato al web sia quello presente nelle piazze.
he di potere e di comando. Dimenticano, le formazioni

Vanno in bici i CinqueStelle. Per battere i partiti sul movimentismo non devono neanche preoccuparsi di recuperare grandi e costosi mezzi di trasporto. Il “fermo politico” (da poco è terminato quello della pesca) che regna sul territorio è tale che basta qualche pedalata per arrivare un po’ più in là. Loro, i pentastellati, lo hanno capito e finalmente ci provano.

Una cosa è certa, il Movimento Cinque Stelle presenta una nuova offerta politica. Non resta che aspettare per capire in quanti sposeranno la” linea stellata”. Intanto conquistano fette di territorio che altri hanno lasciato, colpevolmente, incustodite.

La corsa è iniziata. Non resta che pedalare e vedere chi arriva prima al traguardo.
La biciclettata a 5 Stelle partirà alle nove di domenica 29 settembre. Location, San Giovanni Rotondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta basta non scrive minacce e cose ecc...